17/02/2021
apertura ordine iris
Abbiamo aperto l'ordine con il nuovo listino Iris. La cooperativa si è riorganizzata dopo un periodo di difficoltà e abbiamo inserito alcuni articoli del nuovo listino, approfittatene.
In offerta c'è la polenta istantanea bio in quanto in scadenza a metà aprile. ciao Stefano e Roberta

15/02/2021
Consegna EOS e sile
Ciao è arrivato anche EOS e quindi già oggi dalle 16:30 consegno. Vi aspettiamo

04/02/2021
Verbale riunione via MEET del 4/2/2021
Direttivo: FABIO V, PAOLA Z, MARCATO L, ARIANNA L, NICOLA B

Soci: LORENA, STEFANO T, BOTTARO A, FURLAN, BRUNELLO, SPOLAOR, VOLO, GRADARA, TONIOLO

1)Isabella riassume le motivazioni del mancato ordine arance/mandarini dalla Valle del Marro: problemi con i corrieri e poi causa maltempo che rovina il raccolto.
2)Isabella presenta il progetto di Pace e Sviluppo per aiutare delle associazioni in Palestina. Associazioni che commerciano Datteri, mandorle, spezie e cous cous. Il progetto prevede dei volumi di vendita minimi per l’Italia. Apriamo l’ordine e la spesa arriverà a Zero Branco.
3)WhatsApp: Luca ci spiega il motivo per cui le persone stanno migrando da questa app ad altre. La paura dilagante riguardo l’attacco alla privacy risulta immotivata, soprattutto alla luce delle normative europee sulla privacy. Cambiare piattaforma non risulta risolvere il problema del controllo e profilazione utenti. Per il momento si decide di restare con il gruppo su WA. I soci che prenderanno decisioni diverse (nello specifico eliminare WA) facciano presente al Gruppo quale sia il modo migliore per contattarli in caso di avvisi da parte dell’Associazione.
4)ASTRA-IRIS Stefano spiega la situazione dopo le variazioni societarie avvenute nell’azienda. Molti GAS hanno notato un peggioramento del servizio e il nostro è tra quelli che vogliono approfondire la questione. Il giorno 11 febbraio è prevista una riunione web del coordinamento GAS Treviso con Astra Iris proprio per chiarire la situazione.
5)SOS ROSARNO: non abbiamo mai ordinato, ma Stefano ha inviato una mail dove possiamo vedere i prodotti. Si consiglia la visione dei prodotti perché è un’associazione che opera un servizio importante in Calabria, nella piana di Goia Tauro, a fianco di immigrati, clandestini e contro lo sfruttamento. Attendiamo Vs Feedback se ritenete sia interessante.
6)PESTO di rucola da Battipaglia: Giuliana Toniolo ci fa conoscere questa azienda Campana che produce pesto di rucola bio. Invia approfondimenti a breve.
8)MARIA CRISTINA: aspettiamo aggiornamenti su com’è andata la distribuzione della spesa CARITAS alla quale abbiamo partecipato con la donazione. Grazie

APRILE 2021
2 ven Consegna prodotti