ASSOCIAZIONE GAS ZERO
Sede legale: via Pastrello 12/C CAP 31059 Zero Branco (TV)

ULTIMISSIME DAL GAS !
14/03/2024
Verbale riunione 13 marzo '24
Membri Direttivo presenti: LIUZZI, BOTTARO N, GRADARA.
Soci presenti: TAVELLA, BRUNELLO, SCOMAZZON, ZANATTA, AVANTI.

1) IMPORTANTE fissiamo per il 30/4/24 l'assemblea annuale dei soci, presentazione bilancio e preventivo, quota associativa e rinnovo cariche + brindisi condiviso.
2) Ex LIBERA NOS IN CAMPO - Future consegne di farina Asolo/Ruggero. Ruggero fattura il grano ed il mulino fattura la macinazione ma il costo per noi non varia. Proponiamo ad entrambi emissione di fattura e pagamento con bonifico. Attendiamo risposta dal fornitore.
3) GIROLOMONI: dopo il primo ordine con ampio catalogo, se ne proporrà un altro e poi ad eliminazione gli articoli che non sono di interesse.
Verrà inoltre inserito un numero minimo di pezzi ordinabili. Proposta di creare un gruppo Whatsapp per parlare solo della pasta Girolomoni ed accordarsi su “chi ordina cosa e quanto”: per essere sicuri si raggiungere la quantità del cartone (di solito 12 pezzi).
4) BIOSDERMA: Arianna sente per ordine in autonomia, prima ordinavamo tramite GAS SILE.
5) CARNIATO: Veronese Fabio sente il fornitore per un nuovo ordine e verifica saldo fatture precedenti.
6) CERRUTI: contattiamo fornitore per il riso, segue Isabella.
7) EOS: apriremo dopo Pasqua per l'ordine estivo (integratori, creme solari., ecc...)
8) PARMIGIANO: apriamo a breve un altro ordine, il prossimo sarà in autunno. Segue Nicola.
9) CENTRO ANIDRA: Gianni presenta (con assaggi) una nuova azienda ligure biologica che produce confetture, sciroppo, sale, birra e tisane alla rosa. Su Whatsapp il catalogo.
10) LA PROSSIMA RIUNIONE SARA' il 30/4/24 (assemblea)

17/01/2024
Verbale riunione 16 gennaio 2024
Presenze direttivo: Liuzzi, Zugno, Bottaro Nicola, Marcato
Presenze soci: Vescovo, Pati, Scomazzon, Bottaro Antonio, Brunello, Zanatta, Tavella, Avanti, Volo, Spolaor.

1) visita dell'az. Agr. Rosin, di Albaredo di Vedelago, Rachele ci parla della loro piccola realtà e delle loro produzioni. Da settembre a novembre hanno produzione di patate americane, con metodo biologico, ma non hanno certificazione. Proveranno anche a coltivare mais antichi e girasole. Ci hanno offerto il loro liquore ai fiori si Sambuco. Per contatti Arianna oppure si trovano facilmente con google maps.
2) Presentazione di Marzia, di Quinto di Treviso, nuova potenziale socia. Grazie ad alcune sue osservazioni abbiamo avuto un interessante dibattito sulla situazione agricola attuale e sui problemi o benefici che possono avere dei semi geneticamente modificati sulla salute e sulle politiche economiche.
3) Prossimo anno a dicembre 2024, ricordarsi di tenere solo un fornitore di arance. Preferibilmente Libera Terra/Valle del Marro.
4) Non avendo rinnovato l'associazione con il Gas Sile dobbiamo restituire Euro 2,82 per chiudere i conti. VERRANNO VERSATI SULLA CASSA DI CECCHETTI che provvederà a darli al Gas Sile.
5) Officina Naturae segue Martina (chiede listino per gas, controllo prezzi, apertura ordine)
6) M'illumino di meno 2024: in occasione della serata proviamo a chiedere se qualche volontario di Banca Etica è disponibile per una piccola conferenza tra di noi.
7) Eco Nano Green: consegna effettuata durante la riunione, qualche problema con la fatturazione ma tutto risolvibile. EOS: consegnato alla riunione.
Grazie a tutti,
Arianna

01/01/2024
NOVELLE 2024
Ciao a tutti con l'augurio di un buon anno! E noi faremo quello che potremo per dare un segno con le nostre piccole azioni quotidiane.
Per questo un grande aiuto ci viene offerto da una nuova realtà produttiva che ho appena finito di inserire nel sito con tutti i loro prodotti: la GINO GIROLOMONI COOPERATIVA AGRICOLA di Isola del Piano. E' una realtà secondo me molto valida e vi invito ad informarvi tramite il sito www.girolomoni.it. Meriterà anche una visita in azienda!
Potrebbe sostituire Astra-Iris come discusso nelle ultime riunioni e quindi cercate di approfondire. Il listino è pronto, più avanti darò altri dettagli tecnici, potremmo aprire un ordine, decideremo nella riunione del 16 gennaio. Grazie, buona serata! Stefano

SETTEMBRE 2022
1 gio
2 ven